Cultura
Commenta

Andrea Genovesi, benefattore dei poveri. Oggi la presentazione del libro

La presentazione sarà a cura del Prof. Guido Sanfilippo e Raul Tentolini, che sono gli autori dell’opera. Il libro, promosso dalla Fondazione Andrea Genovesi, gode del Patrocinio del Comune di Casalmaggiore

CASALMAGGIORE – Sabato 11 novembre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca “A.E. Mortara” di Casalmaggiore, si terrà la presentazione del libro Andrea Genovesi, benefattore dei poveri di Vicobellignano.

La presentazione sarà a cura del Prof. Guido Sanfilippo e Raul Tentolini, che sono gli autori dell’opera. Il libro, promosso dalla Fondazione Andrea Genovesi, gode del Patrocinio del Comune di Casalmaggiore.

Nella prima parte del libro il prof. Guido Sanfilippo delinea la figura di Andrea Genovesi, notabile di Vicobellignano, che al termine del sec. XIX ha donato un terreno, i cui proventi dovevano essere devoluti ai bisognosi di Vicobellignano e delinea la storia dell’opera caritativa che da lui prende il nome. Nella seconda Raul Tentolini ripercorre la vita della fondazione nell’ultimo secolo.

In appendice si trovano alcuni tra i documenti più significativi e un piccolo repertorio fotografico.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti