Cronaca

Il Generale Amato in visita alle caserme dei Carabinieri di Viadana e Sabbioneta

Nel corso della visita ha incontrato tutti i militari della sede ed i Comandanti delle Stazioni dipendenti, verso i quali ha mostrato tutta la sua vicinanza e gratitudine per l’incessante attività di servizio.

VIADANA – Il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato, Comandante Interregionale “Pastrengo” di Milano, ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Fabio Federici e dal Comandante della locale Compagnia Carabinieri, Capitano Gabriele Schiaffini, ha fatto visita, nella mattinata di venerdì, al Comando della Compagnia Carabinieri di Viadana.

Nel corso della stessa ha incontrato tutti i militari della sede ed i Comandanti delle Stazioni dipendenti, verso i quali ha mostrato tutta la sua vicinanza e gratitudine per l’incessante attività di servizio svolta al solo fine di contribuire alla sicurezza dei cittadini e per gli ottimi risultati raggiunti. Inoltre ha incentrato l’attenzione sulla intensificazione dei servizi preventivi e di controllo del territorio soprattutto nelle fasce orarie più sensibili e nelle aree a maggior rischio per garantire ai cittadini la migliore cornice di sicurezza possibile, ricordando l’importanza strategica della presenza capillare dell’arma sul territorio, sicuro punto di riferimento per le popolazioni. Ha esortato tutti i militari a nutrire costantemente sentimenti di affetto e riconoscenza nei confronti dell’istituzione cui appartiene, tenendo fede al giuramento prestato, a custodia dei più elevati valori e delle nobili tradizioni dell’arma.

Il Generale Amato in seguito, ha incontrato presso l’attività lavorativa, Fabio Merlino, figlio del Sotto Tenente Filippo Merlino, allora Comandante della Stazione locale Carabinieri, rimasto vittima, assieme ad altri commilitoni, nella strage di Nassiriya (Iraq) a seguito dell’attentato terroristico del 12 novembre 2003, durante la missione di Pace in Iraq denominata “Antica Babilonia”. Infine, si è portato, presso la Stazione Carabinieri di Sabbioneta dove si è intrattenuto per un breve saluto con il personale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...