Cultura

"Solchi Sperimentali Italia", il film di Cresti con Gonzaga sbarca a Casalmaggiore

In questo modo Cresti mantiene la propria promessa di portare “Solchi Sperimentali Italia - The Movie” a Casalmaggiore, grazie al legame creatosi con Davide Gonzaga, attore nel film.

Nella foto la copertina del film e il casalese Gonzaga nel film

CASALMAGGIORE – Appuntamento da non perdere giovedì 25 gennaio alle ore 21 presso la Biblioteca Civica Mortara di Casalmaggiore. Verrà infatti proiettato il film “Solchi Sperimentali Italia – The Movie”, opera dell’ideatore Antonello Cresti per la regia di Francesco Paolo Paladino, che vede la presenza anche del professore casalese Davide Gonzaga tra gli attori. Proprio Gonzaga introdurrà la serata alla presenza di Cresti e Paladino, che potranno dialogare col pubblico dopo la proiezione. In questo modo Cresti mantiene la propria promessa di portare “Solchi Sperimentali Italia – The Movie” a Casalmaggiore, grazie al legame creatosi con Gonzaga.

Il film, terminato nel 2017, ripercorre lo studio che Cresti negli ultimi anni ha portato avanti sulla musica sperimentale italiana: nella pellicola interpreta in particolare se stesso, sballottato qua e là da un sistema che vorrebbe allontanarlo dalla via della conoscenza di questa musica magari meno nota, in qualche caso, ma non per questo da ignorare. Un appuntamento, dunque, culturale a tutti gli effetti, al quale partecipare giovedì 25 alle ore 21 nella biblioteca casalese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...