Cronaca

Viadana, ecco regolamento sugli orari di servizio dei dipendenti comunali

"Lo consideriamo un passaggio serio, all’insegna della precisa volontà politica dell’amministrazione di dare priorità alla centralità del cittadino/utente che deve rapportarsi con gli uffici interni e i dipendenti" spiega il sindaco Cavatorta.

VIADANA – Il comune di Viadana ha approvato il nuovo regolamento per i propri dipendenti per quanto concerne gli orari di servizi presso il palazzo municipale e i suoi uffici. L’orario di servizio si articola, di regola, su sei giorni alla settimana come segue: dal lunedi? al venerdi? dalle 8 alle 13, il sabato dalle 8.30 alle 12.30, con due rientri obbligatori il martedi? ed il giovedi? dalle 14 alle 17.30. Il regolamento disciplina anche permessi, ferie, pause, periodi di riposo e lavoro straordinario, oltre al tema della flessibilità dell’orario.

“E’ un passaggio importante dal punto di vista amministrativo – ha spiegato il sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta dopo la pubblicazione all’albo pretorio dell’atto approvato – che mette in maniera precisa e definitiva, nero su bianco, orari di lavoro e servizio. Lo consideriamo un passaggio serio, all’insegna della precisa volontà politica dell’amministrazione di dare priorità alla centralità del cittadino/utente che deve rapportarsi con gli uffici interni e i dipendenti. Ora si ha un regolamento più chiaro e preciso, utile a tutti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...