Commenta

Alessandro Rosa, il tour
elettorale entra nel vivo:
ecco tutte le prossime tappe

"Abbiamo fatto tappa a Cremona, Piadena, Spineda, Scandolara Ravara, Gussola e Valle di Casalmaggiore - spiega Rosa - incontrando tanti cittadini, imprenditori e amministratori locali con lo scopo di conoscere le eccellenze e le problematiche del territorio".

Dopo settimane impegnative per sbrigare le questioni burocratiche ed organizzative, da una settimana è iniziato il cammino elettorale di Alessandro Rosa e del suo gruppo a sostegno della candidatura civica per la lista Gori Presidente che corre per elezioni Regionali. “Abbiamo fatto tappa a Cremona, Piadena, Spineda, Scandolara Ravara, Gussola e Valle di Casalmaggiore – spiega Rosa – incontrando tanti cittadini, imprenditori e amministratori locali con lo scopo di conoscere le eccellenze e le problematiche del territorio. Ad oggi abbiamo potuto constatare che, a conferma di ciò che da mesi sosteniamo, Regione Lombardia ha sempre riservato poca considerazione a questo territorio e questi comuni e che il senso di abbandono percepito è sempre maggiore”.

“Esistono problemi riguardanti le infrastrutture, i servizi, la sanità, il sociale, l’ambiente, l’agricoltura, il commercio e il turismo – prosegue Rosa – . Inoltre abbiamo iniziato anche ad incontrare le realtà economiche, come ad esempio il distretto agricolo biologico casalasco-viadanese ovvero una rete di piccole aziende agricole che insieme coltivano prodotti biologici di eccellenza. Ora continueremo nel nostro cammino il quale, oltre al Casalasco, sono previste tappe anche nel territorio Cremonese e Cremasco per conoscere altre realtà lombarde”.

Di seguito ecco il calendario degli appuntamenti:
14 FEBBRAIO – Stagno Lombardo in biblioteca ore 21
15 FEBBRAIO – Moscazzano a Fondaco dei Mercanti località Mulino ore 19 e Castelleone in sala Moro ore 21
17 FEBBRAIO – Crema al mercato cittadino con sosta in municipio a Casalbuttano (in mattinata)
19 FEBBRAIO – Cremona a Palazzo Cittanova ore 21
22 FEBBRAIO – Crema in sala consiliare ore 21
24 FEBBRAIO – Casalmaggiore al mercato cittadino (in mattinata)
27 FEBBRAIO – Martignana di Po in sala consiliare ore 21
28 FEBBRAIO – Casalmaggiore in Auditorium Santa Croce ore 20.45

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti