Sport

Azzurrini di Karate: gli allievi del Goju Ryu di Canneto ancora protagonisti [GALLERY]

Al palazzetto dello sport in via Piave a Pontoglio nell'ottavo campionato italiano azzurrini individuale e a squadre disputatosi domenica gli allievi del M° Appiani ancora una volta hanno fatto incetta di titoli

CANNETO SULL’OGLIO – Domenica 18 marzo presso il palazzetto dello sport in via Piave a Pontoglio, si è svolto l’ottavo campionato italiano azzurrini individuale e a squadre.

In una folta cornice di pubblico si sono presentatati sui vari tatami oltre 400 atleti fra bambini e ragazzi in età compresa dai 5 ai 17 anni. All’inizio della manifestazione dopo i saluti ed i convenevoli di rito, alla presenza del presidente FEKDA  M° 9°DAN Claudio Pastore e del presidente ASI M° 9° DAN Pierluigi Pajello, si è voluto rispettare un minuto di silenzio in memoria  del Maestro di Karate Alessandro Pajello recentemente mancato al mondo delle arti Marziali.

Sotto un attento esame dei giudici si sono poi svolte le varie fasi della gara a partire dalla categoria pulcini per finire nel pomeriggio con le categoria giovani e cadetti. All’evento hanno partecipato anche due società vigiliate: CAMAS di San Giorgio e Mantova e Goju Ryu di Canneto sull’Oglio.

Per il CAMAS del m° Valentino Forcati si sono aggiudicati il podio con il 3° posto Simone Amato cintura blu cat. pulcini ed il 2° posto Sara Fanelli cinture marroni nere cat. speranze.

Per il Gojy Ryu Karate di Canneto sull’Oglio diretto dal M° Appiani Angelo hanno ottenuto i seguenti risultati gli atleti:  sezione cinture blu cat. speranze 1° classificata Sofia Americano , cinture blu marroni cat. giovani 1° classificata Isotta Riccardi, 2° classificata Camilla Balzanelli, 3° classificata  Francesca Ragazzini , cinture blu marroni cat. giovani 1° classificato Matteo Appiani , cinture blu cat. speranze 1° classificato Amin Bouhchich, cinture gialle cat. cadetti 1° classificato Kacper Porucznik, cinture verdi cat. giovani 2° classificata Marta Arcari, cinture bianche cat. pulcini 3° classificata Zaira Begarelli, cinture arancio cat. speranze 3° classificata Isabel Begarelli, cinture bianche cat. pulcini 3° classificato Giacomo Pallavicini, cinture gialle cat. speranze 3° classificato Alexandru Ciobotaru, cinture verdi cat. speranze 2° classificato Mattia Capelli e 3° classificato Matteo Todisco.

“Mi ritengo veramente molto soddisfatto dei risultati ottenuti – commenta il M° Angelo Appiani – perché dimostrano la bontà del lavoro svolto dalla nostra società sportiva Goju Ryu Karate di Canneto sull’Oglio ed Acquanegra sul Chiese. Tutti, all’interno del gruppo hanno portato il loro fondamentale contributo, dagli atleti più navigati alle nuove leve, gli allenatori, i collaboratori e, non ultimi, i genitori che non fanno mai mancare la loro paziente disponibilità durante le gare in trasferta. A tutti loro va il mio plauso e il mio ringraziamento. Se la prosperità e la positività di un gruppo sportivo si misura dalla sua coesione – prosegue – dall’impegno e, ovviamente, dai risultati allora mi sento di dire che siamo sicuramente sulla buona strada e tutto fa ben sperare anche per il futuro della società”. Di seguito alcune immagini della manifestazione:

MLR

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...