Cronaca
Commenta

Viadana, nuovo portale per il comune con percorso istituzionale e turistico. E MyViadana cresce

Il nuovo sito del comune di Viadana prevede la possibilità (facoltativa) di registrarsi o tramite la app della quale già abbiamo detto o tramite Facebook. In questo modo è più semplice per il cittadino ricevere via mail o via sms comunicazioni.

VIADANA – E’ attivo da qualche giorno il nuovo portale on line del comune di Viadana, perfezionato e con un restyling che mira a renderlo più efficiente e fruibile. “Eravamo in fase di scadenza con la licenza del vecchio sito – ha detto il sindaco Giovanni Cavatorta – e dato che il portale era datato come grafica ne abbiamo approfittato per portare avanti una rivoluzione più profonda. Il sito è più dinamico e migliore anche nella ricerca delle informazioni”.

Il nuovo portale, il cui indirizzo rimane identico al precedente www.comune.viadana.mn.it, offre la possibilità di navigare sia sul sito istituzionale, sia su quello turistico. “Se il cittadino è interessato a un solo aspetto, sa in modo chiaro, da subito, dove navigare. Il turista, invece, può approfondire altri aspetti – spiega Cristiana Somenzari, che ha curato un paio di anni fa il lancio della app MyViadana – . In questo modo implementiamo i due aspetti ed è come avere due percorsi ben distinti e chiari, anche se interconnessi, allo stesso indirizzo web”.

Anche la app MyViadana sarà più leggera e occuperà meno memoria sul telefonino. “Va però attivato l’aggiornamento – spiega Somenzari – che arriverà sui vari smartphone, per poter usufruire dei nuovi servizi che saranno messi a disposizione”. Il nuovo sito del comune di Viadana prevede la possibilità (facoltativa) di registrarsi o tramite la app della quale già abbiamo scritto o tramite Facebook. In questo modo è più semplice per il cittadino ricevere via mail o via sms comunicazioni di tipo istituzionale, oltre che pubblicità sui vari eventi come sagre, fiere o momenti sportivi e culturali. Non mancherà neppure, in questo caso mediante app, l’implementazione del calendario per la raccolta differenziata dei rifiuti, aggiornata con indicazioni giornaliere: una comodità in più per il cittadino.

G.G.

© Riproduzione riservata
Commenti