Politica

Forattini e Piloni (PD): "Grillini, lavorate per i fondi per il nuovo ponte!"

Fa sorridere che oggi i grillini vogliano intestarsene il merito. Facciano pure. Ci interessano i risultati! Anche per il nuovo ponte di Casalmaggiore

MILANO – I Consiglieri regionali PD Matteo Piloni ed Alessandra Forattini hanno diffuso un comunicato stampa. Argomento Ponti. Da quello di Genova a quelli di casa nostra.

Al di là del comunicato vale la pena rimarcare la nota polemica nei confronti dei ‘compagni d’opposizione’ del M5S in Regione.

“La tragedia di Genova ci deve ricordare fin da subito quanto sia importante la manutenzione delle infrastrutture nel nostro Paese. E quanto occorra investire.

E’ proprio con questa consapevolezza che il Governo Gentiloni, attraverso il Decreto Fiscale dello scorso dicembre, ha stanziato 35 milioni per i ponti lungo il PO. Un risultato ottenuto grazie al lavoro dei parlamentari cremonesi e mantovani del PD.

Peccato che i grillini, che 9ggi chiedano questa attenzione, quando il provvedimento è arrivato in aula, hanno votato contro insieme ai loro alleati leghisti.

Tra i ponti che saranno messi in sicurezza vi sono proprio quelli di Casalmaggiore, San Daniele e Dosolo-Guastalla.

Ora sarebbe buona cosa che i grillini lavorassero per reperire quanto prima le risorse per il nuovo ponte di Casalmaggiore.

Come consiglieri reginalo PD abbiamo chiesto e ottenuto l’impegno della Regione a fare la propria parte. Ma la competenza è del Ministero delle Infrastrutture, guidato dal grillino Toninelli, che più volte è venuto a farsi la campagna elettorale sopra e sotto il ponte di Casalmaggiore.

Ora servono risposte, non i proclami. Noi e tutto il territorio le aspettiamo.

Infine, val la pena ricordare che in sede di commissione come PD abbiamo sostenuto e richiesto l’audizione del comitato già il 25 giugno scorso, dopo un incontro avuto con lo stesso.

Fa sorridere che oggi i grillini vogliano intestarsene il merito. Facciano pure. Ci interessano i risultati! Anche per il nuovo ponte di Casalmaggiore”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...