Commenta

Gussola, questa sera tombolata
organizzata dal Coordinamento
Popolare per la salute delle donne

Il ricavato sarà devoluto a favore del Servizio di Senologia dell’Ospedale Oglio Po. Dall’inaugurazione del nosocomio Casalasco avvenuta nel 1993, il reparto di Chirurgia dell’Ospedale Oglio Po, ora diretto dal cremasco Dott. Guglielmo Giannotti.

GUSSOLA – Ancora una volta il Coordinamento Popolare di Gussola organizza una tombola benefica, che avrà luogo questa sera alle ore 21 presso i locali del Centro Culturale di Gussola, con l’obiettivo di promuovere la tutela della salute della donna. Il ricavato sarà devoluto a favore del Servizio di Senologia dell’Ospedale Oglio Po. Dall’inaugurazione del nosocomio Casalasco avvenuta nel 1993, il reparto di Chirurgia dell’Ospedale Oglio Po, ora diretto dal cremasco Dott. Guglielmo Giannotti, si occupa della cura delle malattie del seno.

Il noto chirurgo Dott. Robert Sabag, specialista in senologia, assieme all’oncologo Dott. Simone Bonardi ed ai due radiologhi competenti, sono costantemente attivi nell’offrire alle donne cure all’avanguardia nel campo senologico. La loro stretta collaborazione con la Breast Unit dell’Ospedale di Cremona chiude il cerchio di massima competenza specialistica. In linea con la nascita dell’Area Donna dell’Ospedale Cremonese, all’inizio di quest’anno, nel presidio casalasco, è stato creato uno spazio riservato all’attività senologica con ambulatorio dedicato e personale infermieristico formato.

Anche la Direzione generale dell’azienda ospedaliera ha riconosciuto l’importanza di tale servizio specialistico a favore delle donne, affidando al Dott. Sabag la guida di un “ Unità Semplice di senologia”. Per tutto questo si confida in una larga partecipazione all’iniziativa, iniziativa che oltre ad aiutare il reparto interessato, aiuta anche tanti cittadini bisognosi di queste cure.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti