Commenta

Fatturazione elettronica
e novità fiscali: giovedì
sera incontro a Bozzolo

Interverranno il commercialista Roberto Marchini, l’esperto informativo Francesco Criscuolo, l’esperto di finanza agevolata Luca Pietranera ed il sindaco Giuseppe Torchio. Coordina il tributarista Fabio Negri.

BOZZOLO – La fatturazione elettronica, le ultime novità fiscali, gli strumenti di fiscalità agevolata ed il micro credito per le imprese ed i lavoratori autonomi, saranno al centro di un pubblico incontro che si terrà giovedi 8 novembre alle ore 20,45 presso la sala civica del Comune di Bozzolo. L’iniziativa è a cura del Centro Servizi Negri e del Comune di Bozzolo.

Interverranno il commercialista Roberto Marchini, l’esperto informativo Francesco Criscuolo, l’esperto di finanza agevolata Luca Pietranera ed il sindaco Giuseppe Torchio. Coordina il tributarista Fabio Negri. La fattura elettronica si presenta come una vera e propria rivoluzione per i soggetti titolari di partita Iva: dal prossimo primo gennaio, le fatture di carta scompariranno per lasciare il posto alla telematica. Stop quindi al cartaceo, alla digitalizzazione dei dati, ai blocchi ed ai faldoni delle fatture: tutto infatti viaggerà on line.

Nella foto Marchini e Negri

Nella serata, verranno anche illustrate altre importanti innovazioni: dalla flat tax alle sanatorie fiscali e contributive, dai maxi ammortamenti ai crediti d’imposta, dalla gestione dei corsi di formazione allo sportello delle politiche attive. Fari puntati anche sull’opportunità offerta dall’Ente Nazionale Microcredito che favorisce il finanziamento dei soggetti non bancabili ossia di quei cittadini che vorrebbero iniziare l’attività ma che non riescono ad ottenere finanziamenti dalle banche. L’Ente infatti garantisce l’80% per certo delle somme erogate dal sistema bancario riducendo al minimo il rischio delle banche.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti