scuola

Viadana, 'Storie d'Alternanza', la V del Liceo Sanfelice vince il primo premio di Unioncamere

La classe VCL del Liceo E. Sanfelice si è aggiudicata il gradino più alto del podio nella sezione “Licei” con un video che ha messo in evidenza gli stereotipi di genere e il danno sociale che essi producono

VIADANA – Il Premio “Storie di Alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado. L’iniziativa premia a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti riguardanti le esperienze di alternanza scuola-lavoro.

La classe VCL del Liceo E. Sanfelice si è aggiudicata il gradino più alto del podio nella sezione “Licei” con un video che ha messo in evidenza gli stereotipi di genere e il danno sociale che essi producono.

Il percorso di alternanza realizzato dalla classe nell’anno 2017/2018 ha avuto la durata di 30 ore e si è svolto a Mantova nella sede della CGIL ente certificatore con la collaborazione del Coordinamento don-ne SPI di Mantova e Lombardia. Tutor del progetto le docenti Anzola Maria Teresa e Milena Ienco.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...