Ambiente

Consorzio Navarolo, tanti interventi sul viadanese: il plauso dell'assessore Cavallari

"Tanto ? stato fatto e tanto ancora ci sarà da fare ma continuando con questa sinergia e ascolto comune del territorio i risultati non mancheranno, ora che come non mai il comune contribuisce in maniera incisiva" spiega Cavallari.

VIADANA – “Nell’ottica della collaborazione e del dialogo assolutamente proficui ed efficaci che ultimamente intercorrono tra i nostri uffici ed il Consorzio di Bonifica Navarolo ci sentiamo di far loro un plauso per gli interventi sul territorio”: si apre così l’intervento dell’assessore all’Ambiente Alessandro Cavallari di Viadana.

“Il peso delle opere e delle manutenzioni effettuate ne ? la perfetta testimonianza – prosegue il vicesindaco – : ricordiamo lo spurgo e il risezionamento del Canale Sorgive in località San Matteo delle Chiaviche (oltre a tratti nei comuni di Pomponesco e Dosolo – in fase di esecuzione – per 5000 ml circa); la ripresa frane con la posa del pietrame calcareo al Canale Diversivo Viadanese Via Ottoponti Bragagnina in fase di esecuzione, per 500 ml circa; la ripresa frane con posa di gabbionate/burghe al Canale Paralupa Via Gerbolina nei pressi della confluenza nel canale Diversivo Viadanese in fase di esecuzione per 90 ml; il risezionamento e manutenzione dei corpi idrici principali in parallelismo alla nuova gronda di collegamento tra la frazione di Quattrocase e l’area artigianale Fenilrosso a Viadana. Tanto ? stato fatto e tanto ancora ci sarà da fare ma continuando con questa sinergia e ascolto comune del territorio i risultati non mancheranno, ora che come non mai il comune contribuisce in maniera incisiva per quelle che possono essere le necessità di materiali, ordinanze e progetti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...