Commenta

Sabato a Sabbioneta anche
Antonino La Spina, presidente
dell'Unione Nazionale Pro Loco

La riunione è indirizzata verso presidenti, dirigenti, soci delle Pro Loco ed amministratori pubblici ma, in considerazione degli argomenti affrontati, è aperta a tutti, in modo particolare alle varie espressioni del volontariato.

SABBIONETA – Si preannuncia un incontro di altissimo livello quello che si terrà sabato 26 gennaio a Sabbioneta presso l’Aula Magna di Palazzo Forti in via dell’Accademia: alla riunione delle Pro Loco dei territori Oglio/Po, casalasco e Sud Cremonese, convocata per l’aggiornamento dei dirigenti dei sodalizi, parteciperà infatti anche Antonino La Spina, presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.

A partire dalle ore 14 il programma prevede i saluti del sindaco di Sabbioneta Aldo Vincenzi, del presidente della Pro Loco di Sabbioneta Massimo Gualerzi, della consigliera UNPLI Lombardia delegata alla provincia di Mantova Orianna Biagi e del presidente del comitato regionale Lombardia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia Pietro Segalini. Seguiranno gli interventi di Alberto Sarzi Madidini e Maurizio Ziglioli, rispettivamente coordinatori delle Pro Loco dei bacini Oglio/Po e Casalasco – Sud Cremonese.

La parte tecnica dell’incontro sarà sviluppata dal dott. Raffaele De Spirito, consulente fiscale UNPLI, e sarà un aggiornamento sulle novità fiscali e amministrative nel nuovo “Codice del terzo settore” approvato nel 2017. Il presidente regionale Pietro Segalini interverrà poi sulle tematiche relative al tesseramento 2019, sull’assicurazione RC, sulle proposta per la fatturazione elettronica, sulla tutela della riservatezza dei dati personali e su altri argomenti di stretta attualità per le Pro Loco. Sarà presente anche Bernardina Tavella, responsabile UNPLI del Dipartimento Servizio Civile Nazionale.

La riunione è indirizzata verso presidenti, dirigenti, soci delle Pro Loco ed amministratori pubblici ma, in considerazione degli argomenti affrontati di carattere generale relativi al mondo dell’associazionismo e all’importanza istituzionale delle personalità presenti, è aperta a tutti, in modo particolare alle varie espressioni del volontariato. L’incontro è organizzato dalla Pro Loco di Sabbioneta, in collaborazione con il Comune di Sabbioneta e UNPLI Lombardia. Per informazioni: Pro Loco Sabbioneta, 0375 52039.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti