Commenta

Sabbioneta, approvato il
bilancio. Aldo Vincenzi:
"Poche parole, molti fatti"

In queste opere che stanno partendo e partiranno nei prossimi mesi, si vede la concretezza, al di là delle parole, del nostro agire amministrativo a favore della collettività. Una politica, fuori dalle polemiche, fatta di poche parole e di molti fatti tangibili

SABBIONETA – Poche parole, molti fatti. E’ stato approvato giovedì sera il bilancio del Comune. Soddisfatto il sindaco Aldo Vincenzi.

“Le tasse – spiega il primo cittadino – sono rimaste inalterate, sia TASI, che IMU, che TARI, da diversi anni infatti non c’è nessun aumento sulle tasse comunali. Anche le tariffe di mensa e trasporto non hanno subito aumenti. Sull’irpef comunale abbiamo confermato l’esenzione sino a 18 mila euro, per tutelare pensionati e lavoratori dipendenti. Siamo quindi molto orgogliosi di poter, per l’ennesimo anno, mantenere invariata la pressione fiscale e proporre una delle soglie di esenzione irpef più alta della provincia.

Ci rende particolarmente orgogliosi anche il ricco piano di opere pubbliche, più di 1 milione 700 mila euro di investimenti (cofinanziati da altri enti per più della metà della cifra e ciò mostra la capacità di intercettare bandi e di portare avanti progetti credibili). Una mole di investimenti, per il 2019, che risulta essere estremamente significativo. Consolidamento sismico del teatro, progetto di videosorveglianza, adeguamento del centro sportivo, recupero del Cavalleggero, riqualificazione Spalto S.Nicola, Riqualificazione spalto Bresciani, adeguamento impiantistico del teatro e sistemazione strade comunali (vorrei anticipare che anche l’avanzo sarà utilizzato per sistemare ancora altre strade nelle frazioni).

In queste opere che stanno partendo e partiranno nei prossimi mesi, si vede la concretezza, al di là delle parole, del nostro agire amministrativo a favore della collettività. Una politica, fuori dalle polemiche, fatta di poche parole e di molti fatti tangibili”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti