Commenta

Mastro Daniele Fortunati e
il villaggio degli elfi: questa
mattina iniziati i lavori di recupero

L'iniziativa è stata presa dal comitato Slow Town. Un grosso supporto ai lavori è stato dato dal gruppo di Protezione Civile 'Le Aquile' di Martignana di Po che hanno messo a disposizione della manovalanza un generatore di corrente. I lavori proseguiranno per tutto il pomeriggio

CASALMAGGIORE – Nuova vita ai vecchi giochi di via Corsica. Questa mattina, nel parco di via Italia, sotto la guida esperta di mastro Daniele Fortunati, sono iniziati i lavori di recupero del villaggio degli elfi, deturpato dai vandali nel parco di via Corsica e poi destinato al macero all’ex macello comunale. I tre manufatti (tutti ridotti in condizioni pessime) verranno levigati, messi a posto e ripitturati prima di tornare a disposizione dei piccoli (ma anche dei più grandi) a fianco della casetta del book crossing.

Un luogo ‘fatato’ per i bimbi per potersi leggere in santa pace favole o ascoltarle dai loro genitori. L’iniziativa è stata presa dal comitato Slow Town. Un grosso supporto ai lavori è stato dato dal gruppo di Protezione Civile ‘Le Aquile’ di Martignana di Po che hanno messo a disposizione della manovalanza un generatore di corrente. I lavori proseguiranno per tutto il pomeriggio e chiunque – meglio ancora se munito di levigatrice – volesse dare una mano è il benvenuto. A sera si interromperanno e verranno ripresi sabato prossimo, quando i tre manufatti verranno pitturati e messi a nuovo.

La città degli elfi dovrebbe avere nuova vita in un paio di settimane.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Commenti