Sport

Asola verso il meeting nazionale di nuoto: l'anticipazione nel convegno di giovedì con le scuole

“Energia del competere” era il titolo dell’incontro presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Asola, invitando i vari studenti e moderato dalla dottoressa Luisa Bartoli, dirigente scolastico dello stesso Istituto Comprensivo.

ASOLA – In vista del V Trofeo Città di Asola, meeting di nuoto a livello nazionale organizzato per il weekend del 4 e 5 maggio prossimo, è stato messo a punto un convegno sportivo a tutto tondo che si è tenuto sempre ad Asola giovedì 2 maggio. “Energia del competere” era il titolo dell’incontro presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Asola, invitando i vari studenti e moderato dalla dottoressa Luisa Bartoli, dirigente scolastico dello stesso Istituto Comprensivo.

Dopo l’apertura dei lavori con i saluti delle Istituzioni locali (oltre a Bartoli, anche Giordano Pachera, dirigente scolastico del Liceo Falcone di Asola, il sindaco Raffaele Favalli, il consigliere provinciale per l’Istruzione Francesca Zaltieri ed Ercole Vecchi, responsabile del Centro Sportivo Schiantarelli e tecnico della squadra Asola Nuoto), hanno partecipato il dott. Valter Drusetta di ATS Valpadana sul tema “Il gioco e la competizione”, il prof. Cesare Beltrami, Direttore Scientifico Scuola Regionale dello Sport Coni Lombardia sul tema “Sport, Agonismo e Competizione”, il prof. Carlo Stassano, Presidente della società Interflumina èpiù Pomì sul tema “Il Sistema Desalu” – dall’educazione motoria al traguardo olimpico”, infine Giuseppe Bresciani, Presidente della società Delfini di Cremona, sul tema “La competizione, scuola di vita per tutti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...