Commenta

San Martino, cominciano
gli interventi di ristrutturazione
della scuola materna

Grazie al contributo di 40.000 Euro saranno sistemati gli intonaci e installate scossaline protettive contro nuove infiltrazioni

Estate di lavori nella scuola materna di San Martino. Nei prossimi giorni cominceranno infatti una serie di interventi manutentivi alla struttura in vista del nuovo anno scolastico a settembre. Tale operazione è stata possibile grazie al contributo a fondo perduto di 40.000 euro assegnato al Comune per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico. L’intervento prevede la sistemazione degli intonaci e la loro tinteggiatura; seguirà poi la posa di scossaline protettive, per evitare altre infiltrazioni in futuro.

Soddisfatto il sindaco Alessio Renoldi: “Era da tempo che volevamo fare questo intervento, ma mancavano sempre le risorse. Gli intonaci del perimetro esterno sono molto rovinati, non essendo mai stati fatti azioni in precedenza. Per fortuna abbiamo ottenuto questo contributo a fondo perduto, che ci ha permesso di fare lavori pubblici senza intaccare il già sofferente bilancio comunale”.

Conclude Renoldi: “la minoranza consiliare ci aveva proposto di sistemare la curva a gomito della strada Porcare, in località Valle, ma per noi era più prioritario questo intervento, affinché i bambini possano stare nel parchetto della scuola in tutta sicurezza”.

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti