Commenta

"Sinistra in festa”: a Gussola
dieci giorni di divertimento,
cultura e gastronomia

Da sabato 6 fino a lunedì 15 luglio l’associazione “A Sinistra” del paese organizza “Sinistra in festa”, con diverse attività di intrattenimento, musica e cultura. e il servizio cucina aperto tutte le sere della manifestazione dalle ore 19.30 alle 23.

Anche a Gussola è tempo di festa. Tra balli, musica e incontri di alto livello non mancheranno sia l’intrattenimento sia momenti di incontro. Il tutto circondato dalla buona cucina. Da sabato 6 fino a lunedì 15 luglio l’associazione “A Sinistra” del paese organizza “Sinistra in festa”, con diverse attività ogni giorno e il servizio cucina aperto tutte le sere della manifestazione dalle ore 19.30 alle 23 con scelta di piatti tradizionali; dalle 23.30 sarà anche offerto il risotto con scopo benefico.

Si comincia sabato 6 luglio alle ore 18, con l’aperitivo di apertura per proseguire alle 21 con la musica di Fausto Tenca ad animare la pista di ballo. Tra gli appuntamenti più importanti spiccano l’incontro sul tema “Oasi comunitarie: Lanca di Gussola, Isola S. Maria: valorizzazione e aspetti gestionali in collaborazione con Arcibassa martedì 9 luglio alle 21. Parteciperanno il sindaco di Gussola Stefano Belli Franzini, l’ambientalista Cesare Vachelli, il presidente di Legambiente Luigi Rizzi, Damiano Ghezzi e Simone Balbo. A moderare l’incontro sarà il giornalista del “Piccolo” Vanni Raineri. Mercoledì 10 serata di esibizione dei ballerini di “Cremona Dance & Co.” della Sala Vitien.

Venerdì 12 luglio, alle ore 19, il mondo dello sport grande protagonista dell’incontro con atleti d’eccezione a dialogare sul tema “in relazione ai giovani e alla società, con il giornalista Giorgio Barbieri a moderare gli interventi. Saranno presenti Carlo Stassano, presidente Interflumina; Roberta Mozzi, dirigente scolastico del Liceo sportivo “J. Torriani”; i calciatori Roberto Zammarini, ex Mantova e Pisa e ora nel Pordenone, e della Cremonese Luciano Cesini, Simone Guarnieri e Bruno Minini; il canottiere d’oro olimpionico Simone Raineri; il campione mondiale di go-kart  Piermario Cantoni e il pallavolista Giuseppe Ponzoni. Al termine dell’evento, cena insieme ai campioni con la serata del gnocco fritto accompagnata dall’orchestra di Felice Piazza. Chiusura il lunedì 15 con la super tombola.

redazione@oglioponews.it

QUESTO IL VOLANTINO QUESTO IL VOLANTINO/2

© Riproduzione riservata
Commenti