Commenta

Tezzoglio, tre diversi
inneschi e maxi incendio:
intervengono i Vigili del Fuoco

“Il grazie di amministrazione comunale, agricoltori ed amici di Tezzoglio per il pronto intervento dei Vigili del Fuoco” spiega Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo.

TEZZOGLIO (BOZZOLO) – Tre focolai di fiamme nello spazio di poche centinaia di metri sono stati domati dai Vigili del Fuoco di Viadana, accorsi prontamente con vasto dispiegamento di uomini e di mezzi, a Tezzoglio, frazione di Bozzolo. Tre gli inneschi ma i danni sono stati contenuti in destra Oglio dove è stata compromessa l’area di pertinenza di cascina Tezzoglio, mentre la cascina e gli annessi sono salvi. Salvate anche decine di ettari di fieno e di medica pronti per essere imballati.

Fino alle ore 13 di venerdì gli addetti della ditta di sfalcio e manutenzione del verde incaricata da Aipo non hanno notato segni di innesco. Si tratta quindi di un’azione successiva. “Il grazie di amministrazione comunale, agricoltori ed amici di Tezzoglio per il pronto intervento dei Vigili del Fuoco” spiega Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo. Non è la prima volta che la campagna bozzolese viene presa di mira: in passato gli incendi erano scaturiti da sterpaglie bruciate senza curarsi di contenere il fuoco. Qui le cause sono ancora da verificare e confermare.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti