Commenta

E' Più Pomì, dopo
l'esperienza europea ora
si allena anche Lana Skuca

"E' stata la prima volta per me in una competizione di così alto livello - spiega la giocatrice slovena - potevo giocare sicuramente meglio ma come prima partecipazione, per me, credo di poter comunque considerarla positivamente".

CASALMAGGIORE – Nella mattinata di lunedì 9 settembre la schiacciatrice slovena Lana Ščuka è arrivata a Casalmaggiore e si è unita alle sue compagne per le seduta di pesi della mattina per continuare poi la sessione tecnica del pomeriggio presso il PalaSport di San Polo di Torrile (PR) in via Buozzi.

“Sono molto felice di essere qui – dice Lana – tutte le mie compagne e lo staff sono stati molto carini nei miei confronti sin da subito aiutandomi a sentirmi a mio agio già dal primo allenamento”. Per Ščuka un ritorno in Italia dopo l’esperienza con Filottrano e il ritorno in patria nell’ultima stagione: “Spero di poter imparare il più possibile dalle mie compagne e dallo staff ma allo stesso tempo voglio dimostrare a tutti che ho le capacità per poter giocare in questo campionato così difficile. Mi sento molto fortunata per essere cresciuta così vicina al campionato migliore al Mondo e voglio raccogliere il più possibile da questa esperienza; questa stagione sarà molto importante per me, per accrescere la mia personalità sia come giocatrice sia come persona”.

Lana è reduce da un buon Campionato Europeo con la sua Slovenia: “E’ stata la prima volta per me in una competizione di così alto livello – conclude Lana – potevo giocare sicuramente meglio ma come prima partecipazione, per me, credo di poter comunque considerarla positivamente. Ora però posso sfruttare a mio vantaggio questa esperienza in quello che sarà l’Europeo U19”. Sarà possibile vedere Lana in azione soprattutto nei due allenamenti congiunti che aspettano le rosa: mercoledì 11 al PalaGeorge di Montichiari (BS) e venerdì 13 a San Polo di Torrile (PR) rispettivamente con BancaValsabbina Millenium Brescia e Delta Informatica Trentino entrambi con inizio riscaldamento ore 16.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti