Commenta

Viadana, la festa dello sport
è un successo: giovani
protagonisti nelle varie attività

Grazie anche ai volontari della Croce Verde che in più momenti della giornata hanno simulato in loco alcune situazioni di soccorso durante un evento sportivo. Fondamentale è stata anche la collaborazione con l’Istituto Sanfelice

VIADANA – Grande soddisfazione quella dell’Amministrazione Comunale per l’ottima riuscita della Festa dello Sport 2019 che si è riconfermata come uno degli eventi più partecipati dell’anno.

Migliaia di persone hanno preso parte alle attività proposte dalle società sportive durante tutta la giornata. Dalle 10:00 è stato un via vai continuo di bambini e ragazzi, con una breve interruzione verso le 13:00 per il pranzo, per poi riprendere subito alle 14:00.

I bambini erano talmente entusiasti che hanno provato alcune discipline sportive più volte. Molto apprezzato anche l’omaggio, un asciugamano che va a completare il kit sportivo già composto da zainetto e borraccia con il logo della Città di Viadana.

“Siamo molto soddisfatti – spiegano l’assessore allo sport Massimo Piccinini e l’assessore alla cultura Ilaria Zucchini – e intendiamo ringraziare di cuore le 20 società sportive che hanno collaborato con noi e tra loro in questi mesi. Un segno che la sensibilità e l’attenzione verso la pratica sportiva dei nostri piccoli cittadini sono massime. Abbiamo ritenuto importante promuovere uno stile di vita sano anche attraverso la presenza dello stand “Piedibus” con i nostri disponibilissimi volontari. Cogliamo l’occasione per invitare famiglie e bambini a valutare l’esperienza di recarsi a scuola a piedi, è una ginnastica naturale che migliora l’umore e riduce l’inquinamento.

Grazie anche ai volontari della Croce Verde che in più momenti della giornata hanno simulato in loco alcune situazioni di soccorso durante un evento sportivo. Fondamentale è stata anche la collaborazione con l’Istituto Sanfelice che ha messo a disposizione alcuni ragazzi a supporto delle 20 società sportive presenti”.

Tra i presenti anche il vice Sindaco Alessandro Cavallari che ha portato i suoi saluti dal palco di RC29.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti