Commenta

Sabbioneta, venerdì 20
settembre reading letterario
dedicato alla luna e alle tenebre

Nell’anno del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, momento indimenticabile nella storia dell’umanità, si propone una riflessione sul rapporto tra la luna e l’uomo, l'unico animale che alza lo sguardo

SABBIONETA – La Biblioteca Comunale di Sabbioneta organizza venerdì 20 settembre 2019, alle ore 21:00, “Notturno”, reading letterario dedicato alla luna e alla notte con accompagnamento musicale.

Nell’anno del cinquantesimo anniversario dell’allunaggio, momento indimenticabile nella storia dell’umanità, si propone una riflessione sul rapporto tra la luna e l’uomo, l’unico animale che alza lo sguardo da terra per guardare il cielo. Nel cielo cerca ciò che è lontano, ma anche ciò che gli è molto vicino, come i sogni e i simboli. La Luna raccontata è quella dei poeti ma anche quella dello sbarco, è la Luna dei lupi mannari e degli oroscopi. Parliamo di lei, per parlare di noi.

Lo spettacolo è a cura di Laura Torelli, di Cooperativa Charta, accompagnata da Giovanna Camerlenghi al violino e Giuseppe Casarotti al violoncello per creare quell’atmosfera di incanto che sovente si associa allo sguardo poetico rivolto alla luna da artisti e pensatori nel corso dei secoli.

La serata avrà luogo nel giardino di Palazzo Forti, in caso di maltempo l’evento sarà spostato in Sala Rosa.

L’ingresso è gratuito, per info contattare: biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it, 0375/220359.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti