Commenta

Bozzolo, guasto alla rete
idrica in pieno centro: residenti
in difficoltà per diverse ore

A subire i maggiori disagi sono stati i residenti, ma non solo loro, del condominio che sorge nei paraggi: molti di loro hanno subito una lunga interruzione del servizio idrico.

BOZZOLO – Sono durati diverse ore i disagi in centro a Bozzolo per una grande perdita d’acqua dal sottosuolo. I problemi sono iniziati nel pomeriggio di lunedì e sono andati avanti sino a sera inoltrata allorchè si è riusciti a porre fine al guasto. Stando a quanto emerso, pare che si sia rotta una tubatura nelle vicinanze di Piazza Europa, esattamente all’altezza del negozio del barbiere che sorge a fianco del fornaio.

Scattato l’allarme, sul posto sono confluite diverse squadre di operai e tecnici a cominciare dal Pronto Intervento della Tea di Mantova, sino ad arrivare all’impresa Antonietti di Rivarolo Mantovano, specializzata nel prosciugamento di liquidi. Impegnati ovviamente operai del Comune e volontari, compreso il sindaco Giuseppe Torchio. A subire i maggiori disagi sono stati i residenti, ma non solo loro, del condominio che sorge nei paraggi: molti di loro hanno subito una lunga interruzione del servizio idrico. Il timore era che l’acqua, abbondantissima e ininterrotta, si fosse propagata sotto lo stesso condominio andando ad allagare i numerosi garage. Ipotesi che sembra sia stata scongiurata. Per ripristinare il guasto è stata fatta arrivare anche una grossa ruspa, che ha lavorato sotto la luce di fotocellule. Qualche problema si è verificato per il traffico incanalato su un solo senso di marcia per consentire e non intralciare i lavori.

Ros Pis 

© Riproduzione riservata
Commenti