Sport
Commenta

Sport e giustizia: anche Gianni Fava (per il Rugby Viadana) al convegno di Mantova

Il titolo è ”La risoluzione delle controversie nel sistema di giustizia sportiva" e si svolgerà a Mantova il giorno 30 settembre 2019 dalle ore 15 alle ore 18 presso l'Auditorium MPS in via Luzio n. 4.

MANTOVA – E’ in previsione un importante convegno di studi organizzato dalla Camera Civile di Mantova in collaborazione con l’associazione Arbitrando: il titolo è ”La risoluzione delle controversie nel sistema di giustizia sportiva” e si svolgerà a Mantova il giorno 30 settembre 2019 dalle ore 15 alle ore 18 presso l’Auditorium MPS in via Luzio n. 4.

Sono stati invitati quali relatori l’avv. Federica Costa (del Foro di Mantova), la quale introdurrà i convegno svolgendo una panoramica sul sistema di giustizia sportiva, la prof.ssa Ilaria Pagni (professore ordinario di diritto processuale civile presso l’Università di Firenze) la quale tratterà in particolare del nuovo sistema di giustizia sportiva varato dal CONI, l’avv. Alessandro Bossi (presidente di Arbitrando, del Foro di Milano) e l’avv. Gianluca Bona (del Foro di Milano) i quali descriveranno la procedura di arbitrato sportivo.

Seguirà una tavola rotonda introdotta dall’avv. Matteo Masiello (consigliere del COA di Mantova coordinatore della commissione formazione) sulle problematiche di diritto sportivo che le società incontrano nella pratica alla quale hanno aderito il rappresentanti di alcune delle principali realtà sportive del territorio mantovano: in particolare saranno presenti l’avv. Danio Nespoli (team manager Stings Pallacanestro Mantovana), Gianni Fava (presidente ASD Rugby Viadana), Roberto Adami (team manager Scuderia Rosso e Nero), Ettore Masiello (presidente Mantova 1911) e il dott. Andrea Dodi (socio Gabbiano Mantova Top Team). Sono invitati a partecipare gli sportivi mantovani interessati.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti