Commenta

Sabbioneta scelta per la
maxi Caccia al tesoro del Touring:
è tra i borghi lombardi inseriti

Per partecipare bisogna iscriversi e i posti disponibili sono ancora un’ottantina circa. La caccia si potrà effettuare dalle 10 del mattino fino alle 17 e possono partecipare gruppi di massimo sei persone.

SABBIONETA – C’è a che Sabbioneta tra le città che ospiteranno il grande evento di domenica 6 ottobre, ossia la Caccia al Tesoro più grande d’Italia. E’ una iniziativa del Touring Club Italiano, che da tempo ha insignito la città di Vespasiano Gonzaga della bandiera arancione. In totale sono cinque i comuni lombardi selezioni, per ospitare questa speciale caccia al tesoro che, nello stesso giorno, si svolgerà in 100 diversi borghi italiani, concentrati soprattutto nel Centro Italia.

Per partecipare bisogna iscriversi e i posti disponibili sono ancora un’ottantina circa. La caccia si potrà effettuare dalle 10 del mattino fino alle 17 e possono partecipare gruppi di massimo sei persone. Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza. Esiste anche l’hasthag ufficiale per commentare l’avventura sui social si chiama #tesoriarancioni. Gli altri borghi lombardi selezionati sono Bellano, Bienno, Clusone e, in provincia di Cremona, Pizzighettone.

Giovanni Rossi

© Riproduzione riservata
Commenti