Commenta

Da Santa Chiara a Taiwan:
la storia di Jasmine Marzullo,
oggi Consulente Stylist

Jasmine ricorda tutto il corpo docenti per il supporto datole e ringrazia in particolare modo la sua insegnante di laboratorio, Elena Monteverdi, per quanto trasmesso durante il percorso scolastico.

CASALMAGGIORE/TAIWAN – L’Istituto Santa Chiara é fiero di poter vantare eccellenze che dal territorio Casalasco sono letteralmente volate oltremare. Questo il caso di una ex alunna della Fondazione: Jasmine Marzullo, che vive a Tai Chungin in Taiwan nella veste di Consulente Stylist. Di origine barese, si é trasferita con la famiglia a Casalmaggiore per intraprendere il percorso formativo ad indirizzo “Operatore del Benessere Acconciatura” e ha poi conseguito il diploma di Tecnico Acconciatore con abilitazione.

Si iscrive subito dopo all’Accademia (presso il CFP Educo di Brescia) per truccatori ed artisti e prosegue la formazione frequentando corsi nel mondo del Beauty.
 Jasmine ricorda tutto il corpo docenti per il supporto datole e ringrazia in particolare modo la sua insegnante di laboratorio, Elena Monteverdi, per quanto trasmesso durante il percorso scolastico. Dagli stage effettuati e dalle sfilate proposte negli anni dall’Istituto è originata la sua passione per il settore della moda, sbocciando nel suo attuale impiego: stilyst e truccatrice per set fotografici e sfilate che la portano continuamente in viaggio, tra una città e l’altra, riuscendo anche a gestire il lavoro di parrucchiera (dipendente) nel salone di Taiwan.

Rivela altri sogni nel cassetto che vorrebbe realizzare e per cui si sta impegnando: aprire un suo salone presso Taiwan, diventare insegnante di trucco all’Università della medesima città o ripartire per imbarcarsi su di in una nave da crociera e lavorare come “parrucchiere” all’interno della zona SPA. 
Doveroso condividere un suo messaggio: “Ragazzi, impegnatevi ad imparare e portate rispetto a chi é più grande di voi: gli insegnanti sono lì per aiutarvi ed a trasmettervi conoscenza. Imparate le lingue e non abbiate paura di essere diversi dagli altri, non importa quanto verrete giudicati!”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti