Adozioni

Forrest: un futuro ad un piccolo gatto che lotta. Come aiutare il felino

Forrest - scrive Susanna - è uno scricciolino dolcissimo che lotta x la sopravvivenza da quando ha aperto gli occhi sul mondo.Per lui la vita è sempre stata in salita ma non si è mai arreso, ci si è aggrappato con la tenacia di un combattente nato

GUSSOLA – Forrest è un piccolo scricciolo disabile. Uno di quelli di cui Renata Fontana, presidente dei 4Cats spesso si innamora. Anche perché i gatti con qualche problema – è una regola fissa – sono anche quelli in genere più capaci di dare molto di più di quello che ricevono.

Forrest ha bisogno di aiuto. Lungo il suo calvario, come ci racconta Renata: “Forrest è arrivato da noi a fine agosto con le zampetta malformate. Camminava sui gomiti. Il problema è stato affrontato ed è stato risolto. Verso fine ottobre però ha cominciato ad avere un respiro molto affannoso. Giocava poco e si stancava facilmente. Renata non si è data per vinta. Ha deciso di raccogliere il parere di più veterinari. Raggi, ecografie. Si pensava a aelurostrongilosi, un parassita che colpisce le vie respiratorie e soprattutto in animali indeboliti può essere mortale, poi si è virato verso un sospetto di ernia al diaframma. Forrest è stato portato a Bergamo da un cardiologo, il dottor Paolo Ferrari. Altri esami hanno mostrato invece una lavorazione allo sterno che gli schiaccia un po’ lo stomaco e il suo problema più serio è nelle vie respiratorie. Un’aprassia delle coane, una malformazione delle cartilagini. C’è da fare un ‘intervento, ma prima ancora una TAC. Naturalmente sono tutti esami e operazioni costose. Solo la TAC per un tesserino così piccolo costa mediamente 800 euro. A questo andrà aggiunto il costo dell’intervento. Dopo l’intervento dovrebbe stare bene. “Lui è un gattino speciale, un disabile speciale – spiega Renata – il suo cuore batte bene, ha una forma un po’ arrotondata. Con l’associazione di ‘C’era una volta una gatta’ si è raccolto un po’ di fondi per affrontare le spese”.

Susanna ha creato un evento per raccogliere la cifra necessaria. “Forrest – scrive Susanna – è uno scricciolino dolcissimo che lotta x la sopravvivenza da quando ha aperto gli occhi sul mondo.Per lui la vita è sempre stata in salita ma non si è mai arreso, ci si è aggrappato con la tenacia di un combattente nato. Forrest è nato con le zampine deformate, con lo sterno rientrato e una possibile atrasia delle coane. Forrest è accudito da una mia carissima amica, Renata Fontana dei 4 cats odv, una volontaria meravigliosa e caparbia che non si arrende mai. Ma Renata in questo periodo è stremata dalle continue emergenze, mi chiede aiuto x questo piccino e io non posso e non voglio lasciarla sola. Ho conosciuto Forrest e me ne sono innamorata e gli ho promesso che avrei fatto di tutto per farlo stare bene. Per lui inizia un iter lungo di esami e diagnostica presso la Clinica Veterinaria Orobica di Azzano San Paolo (BG) per capire perchè respira così affannosamente. Ci vogliono molti soldi, più di 1000 €, perchè sia la tac, che l’endoscopia, che l’intervento ipotizzato sono molto costosi. Dobbiamo aiutarlo a respirare ma deve raggiungere i 2 kg per essere operato, ora è troppo piccino, è troppo rischioso”.

Per aiutarlo servono fondi: CAUSALE : FORREST.

Iban (C’ERA UNA VOLTA UNA GATTA)
IT71B0335901600100000139222

paypal
postmaster@ceraunavoltaunagatta.it

postepay
5333 1710 0534 5182
CRZSNN66T66F205T

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...