Cronaca
Commenta

Viadana, la maestra Lia Guaita in Frignani compie 100 anni

È bisnonna e orgogliosa mostra i disegni che il pronipote Nicola le regala. Dovrà aspettare ancora un po' per riabbracciare Stefano, Gabriella e Silvia cosi come rivedere il fratello che vive a Milano

VIADANA – Momento gioioso per tutto l’Istituto geriatrico Grassi di Viadana. Giovedì 14 infatti la signora Lia Guaita ha festeggiato i suoi 100 anni. Conosciuta come moglie del primario chirurgo Lucio Frignani e madre di Stefano anch’egli medico radiologo, nasce a San Benedetto Po.

Studia e diventa maestra, nel 39, appena ottenuta l’abilitazione ha il suo primo incarico in Alto Adige, prosegue i terra lombarda l’insegnamento fino al 59. Lia nonostante l’età mantiene gli interessi di sempre, è una grande appassionata sportiva e aspetta il momento in cui può leggere il quotidiano.

È bisnonna e orgogliosa mostra i disegni che il pronipote Nicola le regala. Dovrà aspettare ancora un po’ per riabbracciare Stefano, Gabriella e Silvia cosi come rivedere il fratello che vive a Milano. Questo momento sarà la sua fase 2: arriverà. E Lia sarà pronta come sempre a regalare un sorriso.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti