Commenta

Gussola, borse di studio
del comune: le ultime
novità passate in consiglio

La proposta di modifica è stata approvata all’unanimità segno che il sostegno all'istruzione e alla cultura sono valori pienamente condivisi da tutta l’amministrazione di maggioranza e di minoranza.

GUSSOLA – Nel consiglio comunale del 6 luglio 2020 a Gussola, tra i vari ordini del giorno vi era la modifica del regolamento di erogazione delle borse di studio comunali precedentemente approvato nel dicembre 2018 che premiava gli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado che concludevano il percorso con il massimo dei voti. La modifica in oggetto è stata valutata in seguito all’istituzione, da parte della famiglia Invernizzi, di borse di studio al merito scolastico in memoria della Sig.ra Marisa Rosseghini Invernizzi per gli studenti che hanno concluso brillantemente il ciclo scolastico alla secondaria di primo grado “Gramsci” a Gussola.

L’amministrazione, come anticipato nei mesi scorsi, ha preferito quindi continuare a premiare i maturandi ed estendere il riconoscimento agli studenti universitari gussolesi che concludono la loro esperienza accademica con la votazione massima. Con questo intervento, e grazie alla famiglia Invernizzi si aumenta così il sostegno al merito scolastico. La proposta di modifica è stata approvata all’unanimità segno che il sostegno all’istruzione e alla cultura sono valori pienamente condivisi da tutta l’amministrazione di maggioranza e di minoranza.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti