Commenta

Cividale, termina il torneo
di Volley all'aperto, cesti
premio in beneficenza

Il torneo si è svolto in totale sicurezza rispetto all’emergenza che stiamo vivendo, applicando il distanziamento e misurando la temperatura agli atleti prima di ogni partita

CIVIDALE MANTOVANO – Si è concluso venerdì il torneo di pallavolo all’aperto dell’oratorio organizzato dalla Parrocchia di Rivarolo Mantovano-Cividale-Spineda. La competizione dilettantistica ha visto impegnate per tre settimane 9 squadre che si sono sfidate sul campetto di cemento dell’oratorio di Cividale.

Ieri sera la finale, che ha visto salire sul podio gli “Aristogatti” (1° posto), gli “Avengers” (2° posto) e “Quelli del Beach” (3° posto). Il premio dei primi classificati, che consisteva in un cesto alimentare molto abbondante, è stato devoluto per volere dei vincitori alle persone in difficoltà nella comunità; la scelta è stata talmente apprezzata che anche altri partecipanti hanno deciso di imitarla regalando i loro cesti.

Il torneo si è svolto in totale sicurezza rispetto all’emergenza che stiamo vivendo, applicando il distanziamento e misurando la temperatura agli atleti prima di ogni partita. L’iniziativa è stata portata avanti dal parroco, don Ernesto Marciò, dal seminarista Alberto Bigatti e dai giovani dell’oratorio.

“L’occasione non è stata solo quella di fornire una valvola di sfogo ai ragazzi in un’estate scarna di eventi- riferisce il seminarista- ma soprattutto di ravvivare un oratorio purtroppo sempre meno frequentato dai giovani. L’oratorio è di tutti e deve essere un punto di riferimento per la comunità”.

La Parrocchia ringrazia sentitamente le aziende che hanno contribuito a questa iniziativa e tutti i volontari che ne hanno permesso la buona riuscita.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti