Ultim'ora
Commenta

Gussola, si è spento
Giuseppe Galli, fu
assessore nella giunta Chiesa

"La notizia della sua scomparsa - spiega il sindaco Stefano Belli Franzini - ha lasciato molta tristezza. Giuseppe, ha sempre dato ampia disponibilità verso la propria comunità".

GUSSOLA – Lo hanno ricordato tutti perché lui, Giuseppe Galli, del bene lo aveva fatto a tanti, e sempre in silenzio, sempre per quello spirito che lo spingeva a non restare fermo mai. Sempre in prima linea quando c’era bisogno. Si è spento nel pomeriggio di ieri. Militante storico della Lega, era stato anche assessore con il sindaco Chiesa a Gussola.

“La notizia della sua scomparsa – spiega il sindaco Stefano Belli Franzini – ha lasciato molta tristezza. Giuseppe, ha sempre dato ampia disponibilità verso la propria comunità, come amministratore, rivestendo anche il ruolo di assessore nella giunta Chiesa ed anche come volontario della Protezione Civile Comunale. La sua generosità è conosciuta a molti, e la stessa la adoperava nei ruoli da lui ricoperti. Tante sono state le discussioni, i pensieri e le opinioni anche diverse ma ha sempre fatto della lealtà e del rispetto verso gli altri valori basilari. Un sorriso, una pacca sulla spalla, anche consigli di esperienze precedenti, insomma una persona con la P maiuscola che con la sua semplicità, la sua determinazione e la volontà ha contribuito nel collaborare vivamente nella propria comunità e per il proprio paese. L’amministrazione tutta, la comunità gussolese, la Protezione Civile ti mandano un forte abbraccio. Ciao Giuseppe…”

Anche l’opposizione cittadina, identità gussolese, lo ha ricordato con lo stesso spirito: “Oggi salutiamo con grande commozione e tristezza il nostro caro amico GIUSEPPE GALLI. Da anni attivo politicamente e coinvolto nell’amministrazione comunale del nostro paese, ha sempre svolto il suo ruolo con immutato impegno ed entusiasmo, sia che fosse nelle file delle maggioranza o in quelle della minoranza. Ci mancheranno il suo ottimismo, il suo buon cuore e la sua disponibilità a dare sempre una mano. Siamo vicini alla sua famiglia in questo momento di dolore e sconforto. Ciao Giuseppe!”.

Simone Agazzi, ex vicesindaco di Motta Baluffi, lo ha ricordato su Facebook: “La Lega del Casalasco oggi ha perso un grande militante, un bravo uomo e buono, un militante storico della Lega Nord dai primi anni ‘90, ricorderemo sempre le tue parole che diceva ad ogni nuovo sostenitore: era stato lui ad accompagnare da Cremona a Casalmaggiore in Baslenga, Umberto Bossi al suo primo comizio nel Casalasco”. Il sindaco di Casalmaggiore Filippo Bongiovanni ricorda Galli così: “Sono sconvolto, dispiaciuto, una persona che ci ha dato tanto, con la sua bontà e la sua generosità, ci mancherà moltissimo la sua innata capacità di fare gruppo!”.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti