Ultim'ora
Commenta

Sarzi Lamiere regala
sei dispenser per gel
igenizzante all'IC Marconi

A fare da intermediario tra questa storica azienda e la Scuola è stato ancora una volta la Farmacia Comunale di Casalmaggiore, in questa circostanza grazie alla gentilezza della dott.ssa Alessia Zaru

CASALMAGGIORE – Nonostante tutte le problematiche legate alla ripartenza del nuovo anno scolastico, l’IC ‘Marconi’ di Casalmaggiore è riuscito a coniugare la parola sicurezza con design dal sapore squisitamente made in Italy.

Si tratta di sei dispenser – SL Totem – di gel igienizzante consegnati dalla ditta “Sarzi Lamiere” di Sabbioneta all’Istituto Comprensivo e che saranno posizionati nei punti strategici di ingresso e uscita lungo tutto l’esteso perimetro dei due plessi di Casalmaggiore e di Rivarolo.

I piccoli utenti li osservano incuriositi quando varcano la soglia di ingresso, mentre i collaboratori scolastici sono rimasti piacevolmente stupiti nel constatare l’attenzione ai piccoli dettagli di questi oggetti: feltrini per non rigare i pavimenti, prolunghe incorporate per poterli distanziare e la possibilità di farli funzionare anche a pile.

«In questo periodo difficile per molte aziende – afferma la dott.ssa Alessandra Sarzi Amadè, che guida insieme alla famiglia l’azienda – abbiamo cercato anche noi di reinventarci creando un prodotto nostro e abbiamo colto volentieri l’occasione per dare il nostro contributo alle scuole del territorio, che sono in prima linea per lo sviluppo e la crescita dei nostri bambini».

A fare da intermediario tra questa storica azienda e la Scuola è stato ancora una volta la Farmacia Comunale di Casalmaggiore, in questa circostanza grazie alla gentilezza della dott.ssa Alessia Zaru. La Farmacia Comunale da sempre ha intessuto rapporti di collaborazione, nonché di sostegno, nei confronti dell’istituzione scolastica e delle famiglie che vi gravitano attorno.

Recentemente il Dottor Ponticelli, Presidente della stessa, ha cofinanziato, stanziando la somma di 1500€, la creazione di un’aula multisensoriale, che verrà prossimamente allestita secondo il metodo Snoezelen, all’interno dell’Istituto Marconi.

Questi traguardi sono il frutto di una fitta rete di relazioni che la Scuola, guidata dalla dirigente dott.ssa Sandra Guidelli, ha intessuto con le altre istituzioni presenti sul territorio (Comune, Aziende, Farmacia) consapevole che la responsabilità educativa appartiene all’intera collettività e non al singolo ente o individuo.
Come si suol dire, per fare un bambino ci vuole un intero villaggio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti