Sport
Commenta

Shotokan Karate, la stagione è ripartita: ottime risposte a settembre

Il Team Shotokan è pronto ad accogliere in totale sicurezza tutti i nuovi iscritti, che vorranno avvicinarsi alla nostra fantastica disciplina sportiva, che ricordiamo sarà presente per la prima volta nella storia ai prossimi Giochi Olimpici

Ottimo avvio di Stagione per il Team Shotokan karate Do, capitanato dal M° Claudio Lena.

Con il mese di Settembre, tutti i Corsi hanno preso il via, il Gruppo giovanissimi presso la palestra della Scuola Media G. Diotti di Casalmaggiore nei giorni di Martedì 17,45-19,15 e Venerdì 17,00-19,00 e il Gruppo adulti momentaneamente presso la palestra di Casalbellotto nell’attesa di poter rientrare nei prossimi giorni, nel Palazzetto di Sabbioneta, che sta ultimando il lungo restiling, nei giorni di Martedì 20,00-21,30 – Venerdì 19,30-21,00 – Sabato 18,00-20,00.

Grazie alla partecipazione e all’impegno del Settore giovanile, è stato possibile realizzare una bellissima esibizione di karate Sabato 26 Settembre in onore del 1° Raduno di auto, moto e bici d’epoca, organizzato presso la piazza Ermelinda Casali di Vicobellignano, in collaborazione con la Forneria del Borgo, il Caffè del Parmigianino e gli amici Fuochi Alfredo, Guido Salvatore, Franco e Doriano.

Durante l’inaugurazione dell’Evento tra vespe anni ’50 e ’60, Fiat 500, Volkswagen Maggiolini e altri stupendi veicoli, i nostri atleti si sono distinti in varie fasi, dagli schemi motori di base eseguiti dai più piccoli, ai Kata individuali eseguiti dalle due agoniste Juniores Paola e Melissa, rispettivamente negli stili Shotokan e Shito, al Kata a squadre eseguito dal Team pluri-medagliato ai Campionati Italiani e alla Coppa Italia Csen composto da Siria, Lisa e Denis fino alle Tecniche eseguite con i Bokken (Katane in legno).

Nonostante la giornata ventosa, un bel sole ha accompagnato tutta l’esibizione apprezzata ed applauditissima dal folto pubblico presente al momento dell’apertura, sicuramente un pomeriggio di animazione da ripetere.

Sono numerosissime le iniziative del Team giallo/blu, che a partire da Lunedì 12 Ottobre 2020, dalle ore 20,00 alle 21,30 presso la palestra della Scuola Media G. Diotti di Casalmaggiore in via Roma 27, inaugurerà l’importante CORSO M.G.A./ F.I.J.L.K.AM. (Metodo Globale Autodifesa) rivolto sia agli uomini che alle donne, a partire dai 16 anni fino ai 70 di tutto il Comprensorio Oglio/Po. Il Corso che comprende 10 Lezioni e Attestato finale, partirà proprio grazie al grande successo dell’anno scorso e alle richieste gia’ pervenute. Le iscrizioni si faranno subito alla 1° lezione in palestra.

Il Team Shotokan è pronto ad accogliere in totale sicurezza tutti i nuovi iscritti, che vorranno avvicinarsi alla nostra fantastica disciplina sportiva, che ricordiamo sarà presente per la prima volta nella storia ai prossimi Giochi Olimpici di Tokio, con noi per essere protagonisti del sogno Olimpico!

A breve altre novità. Per chi fosse interessato: www.maestrolena-karate.it

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Commenti