Ultim'ora
Commenta

Palazzetto, comunicato dei
Cinque Stelle: "E il resto
dell'opposizione che pensa?"

Auspichiamo di unirci tutti insieme (Ambientalisti, Sportivi, Società Civile, 5 Stelle e Opposizioni) per dire "NO al Palazzetto di fianco alle scuole"

CASALMAGGIORE – Il gruppo M5S di Casalmaggiore si interroga sulla questione del palazzetto dello sport. Un lungo comunicato stampa il loro: “I cittadini si sono già mossi palesando la loro contrarietà: hanno raccolto centinaia di firme e in programma hanno anche una fiaccolata. Che fine ha fatto, invece, l’opinione dell’opposizione? C’è un roboante silenzio. Un silenzio che ci confonde e che non comprendiamo. La struttura sportiva sicuramente serve – chiosano dal Movimento -, ma non è sicuramente quello il luogo adatto: un bene paesaggistico che una colata di cemento rovinerebbe”.

“Il sindaco Filippo Bongiovanni si è chiuso a riccio per non cercare una soluzione migliore di quella che alla fine è stata avallata. Sabato, con la presenza sul territorio del nostro portavoce in Regione, Marco Degli Angeli, abbiamo ascoltato i cittadini e abbiamo avanzato proposte e continueremo ad esserci coinvolgendo nel dibattito anche regione Lombardia. Ci aspettiamo quindi che l’opposizione si esprima a riguardo anziché adottare un atteggiamento attendistico per ora. Da che parte sta questa opposizione e qual è la sua idea a riguardo del palazzetto?

Domandare è lecito, soprattutto quando si ha la consapevolezza che il progetto era inizialmente stato pensato da una giunta di centro Sinistra. Appoggiare l’opinione di centinaia di cittadini tornando sui propri passi non è mai una vergogna. Questo silenzio sta facendo molto rumore. Riteniamo quindi sia necessario uscire dall’imbarazzo e che a fronte della necessità di definire una agenda politica differente, anche il Partito Democratico ed il Listone siano in grado di collaborare offrendo un’opportunità diversa e più salubre all’intero territorio.

Auspichiamo di unirci tutti insieme (Ambientalisti, Sportivi, Società Civile, 5 Stelle e Opposizioni) per dire “NO al Palazzetto di fianco alle scuole”, poi con i distinguo di ognuno di noi che vengono comunque dopo, noi per esempio siamo favorevoli da sempre a costruire li solo una piccola palestra per le scuole elementari Marconi, come era inizialmente il progetto delle scuole elementari del Sindaco Toscani”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti