Ultim'ora
Commenta

Gussola, la prima
elementare ha i banchi
nuovi per la didattica

I banchi modulari, sono stati pensati per il progetto “scuola senza zaino” ma diventano utilissimi anche in regime di distanziamento per quanto riguarda il Covid 19

GUSSOLA – Sono stati consegnati i nuovi arredi per gli alunni di classe prima. In accordo con la Dirigente scolastica Dott.ssa Paola Premi grazie al contributo straordinario di euro 15.000 a fondo perduto ottenuto dall’Amministrazione Comunale.

I banchi modulari, sono stati pensati per il progetto “scuola senza zaino” ma diventano utilissimi anche in regime di distanziamento per quanto riguarda il Covid 19.
Sono stati acquistati 34 banchi ed altrettante sedie oltre a 2 tavoli e 11 moduli contenitori.

I banchi dismessi, ancora in ottime condizioni, andranno a sostituire i vecchi tavoli, non più utilizzabili in regime Covid, nelle aule dedicate alle lezioni di approfondimento, recupero o alternativa alla religione cattolica.

Sempre in tema scolastico, le famiglie hanno visto attivarsi i nuovi servizi online collegati alla refezione scolastica. La cooperativa “Santa Lucia”, concessionaria del servizio ha messo a disposizione un sito e un’app per segnalare le assenze dei figli, per monitorarne le presenze ed anche per effettuare le ricariche del borsellino elettronico.

A breve sarà consultabile anche il menù del giorno che, ricordiamo, si basa su prodotti biologici ed è offerto su stoviglie biodegrabili. Una scuola sempre più all’avanguardia, ed una mensa Bio, Plastic free e smart.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti