Sport
Commenta

Peroni Top 10 di rugby: ecco il primo XV viadanese firmato Fernandez per l'esordio di Rovigo

Si compone il primo scacchiere giallonero per il Peroni Top 10, massimo campionato nazionale di rugby. Il Viadana affronta l'esordio al Battaglini di Rovigo con alle spalle la buona prestazione nel test amichevole di Padova e la sconfitta in Coppa Italia con il quotato Valorugby.

Foto Martina Sofo

VIADANA – Si compone il primo scacchiere giallonero per il Peroni Top 10, massimo campionato nazionale di rugby. Il Viadanaaffronta l’esordio al Battaglini di Rovigo con alle spalle la buona prestazione nel test amichevole di Padova e la sconfitta in Coppa Italia con il quotato Valorugby. Gialloneri e Bersaglieri incrociano i guantoni in una sfida che ha quel retrogusto di grande classica del rugby italico e per questo si presenta come un incontro mai banale e dall’esito sempre piuttosto difficile da pronosticare.

La formazione scelta dallo staff tecnico giallonero vede qualche novità rispetto al recente passato, soprattutto in prima  linea con Schiavon, Silvestri e Novindi che si sono guadagnati una maglia da titolare, mentre la mediana è confermata con il duo Jelic-Ferrarini a dirigere le operazioni in cabina di regia. Si rivede in campo il terza centro Lautaro Casado Sandri a dare ulterioire dinamismo e fisicità ad una terza linea che ha in capitan Denti il faro ed il leader.

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Commenti