Ultim'ora
Commenta

Parco Oglio Sud, le proposte
per le scuole. Ecomuseo
for Kids si arricchisce

Sarà possibile iscriversi entro il 31 marzo, contattandoci per poter pianificare l'uscita o la partecipazione di un esperto tramite web

CALVATONE – Parco Oglio Sud. Come ogni anno i docenti hanno la possibilità di iscriversi a Sistema Parchi, un programma di educazione ambientale che ha come scopo quello di favorire la diffusione di una cultura ambientale comune, accrescendo così il senso di appartenenza al territorio naturale regionale.

Anche quest’anno alle prime 20 classi che si iscriveranno a Sistema Parchi, scegliendo tra una delle proposte del Parco Oglio Sud, sarà dato un contributo di 100 €.

I programmi sono consultabili al sito: http://www.ogliosud.it/sistemaparchi.php

Sarà possibile iscriversi entro il 31 marzo, contattandoci per poter pianificare l’uscita o la partecipazione di un esperto tramite web.

Ricordiamo ancora l’opportunità di richiedere (a carico della scuola) interventi on line di Francesco Cecere di supporto alle vostre attività sulle “nostre” tematiche: esplorazione degli ambienti naturali del nostro territorio, sviluppo sostenibile, laboratori di scienze con materiali poveri, ecologia di base (p. es. reti alimentari, prede-predatori, decompositori, api e impollinatori).

ECOMUSEO FOR KIDS

Da Gennaio 2021 il Canale you tube dell’Ecomuseo sarà implementato con una nuova e apposita sezione video, dedicata a contenuti scaricabili per le scuole. Nell’ attesa potete andare a vedere i primi due video realizzati al tempo del primo lockdown.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti