Ultim'ora
Commenta

"Campanili e Municipi - Speciale
Casalmaggiore", ecco il doppio dvd
con le bellezze di città e frazioni

I dvd sono in vendita all’edicola Contini di via Trento, alla Libreria Il Seme di Galleria Gorni, alla copisteria Figliano di via Cairoli, presso Sportime sulla strada Castelnovese, al negozio E’ Bio di Casalmaggiore in via Cairoli, alla Salsamenteria Piasa Vecia di piazza Turati e al Luna Residence Hotel di Vicobellignano, lungo la strada Asolana.

CASALMAGGIORE – Una strenna natalizia, che si potrà acquistare per l’intero periodo delle feste e ovviamente anche oltre, dedicata a Casalmaggiore. E’ in vendita al prezzo di 10 euro un doppio dvd che mostra le principali bellezze, curiosità e vicende della storia di Casalmaggiore. Dal 14 al 16 marzo 2019 l’emittente tv Cremona 1 (canale 80 del digitale terrestre) aveva dedicato alla cittadina casalese tre puntate della trasmissione “Campanili e municipi”, condotta dal giornalista Simone Bacchetta.

A quell’evento televisivo era seguito un altro appuntamento a teatro, a fine marzo 2019, con la serata al Comunale dal titolo “Casalmaggiore nel cuore”, nel corso della quella era stata mostrata una sintesi di 45 minuti delle tre puntate e, assieme, erano state intervistate personalità di Casalmaggiore che si sono distinte nei vari ambiti. Ora quel progetto è divenuto un doppio dvd: il primo contiene tutte e tre le puntate integrali (durata complessiva di 2 ore e 25 minuti) andate in onda su Cremona 1; il secondo invece propone l’intera serata a teatro per un’ora e 45 minuti di durata. Le tre puntate sono peraltro state rimusicate rispetto a quelle andate in onda in tv, con l’utilizzo per buona parte di composizioni originali di un artista di Casalmaggiore, Alessandro “Mulee” Ferrari, per dare un tocco di casalesità ancora più marcato.

I dvd sono in vendita all’edicola Contini di via Trento, alla Libreria Il Seme di Galleria Gorni, alla copisteria Figliano di via Cairoli, al negozio Sportime sulla strada Castelnovese, al negozio E’ Bio di Casalmaggiore in via Cairoli, alla Salsamenteria Piasa Vecia di piazza Turati e al Luna Residence Hotel di Vicobellignano, lungo la strada Asolana. Un’occasione, a un prezzo contenuto (10 euro per oltre 4 ore di filmati), per rivivere tutte le emozioni “made in Casalmaggiore”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti