Salute

ASST Mantova, iniziata oggi sommministrazione seconda dose vaccino

Nella giornata di domani arriverà la fornitura di ulteriori fiale di vaccino della Pfizer-Biontech, che saranno sufficienti ad assicurare la seconda dose a tutti gli operatori vaccinati fino ad ora da ASST Mantova: un totale di 4.199 persone

È iniziato oggi il richiamo delle prime vaccinazioni anti-Covid somministrate durante il V-day. Partenza alle 10,30, negli ambulatori del nuovo centro prelievi del Carlo Poma, per 50 professionisti della sanità che lo scorso 27 dicembre hanno ricevuto la prima dose e che si sono presentati per la seconda.

Nella giornata di domani arriverà la fornitura di ulteriori fiale di vaccino della Pfizer-Biontech, che saranno sufficienti ad assicurare la seconda dose a tutti gli operatori vaccinati fino ad ora da ASST Mantova: un totale di 4.199 persone.

Dal 25 gennaio si procederà con il richiamo per tutti e si continuerà fino al 6 febbraio. Questa settimana, inoltre, il personale di ASST dovrebbe iniziare a somministrare il vaccino a ulteriori professionisti che ancora non lo hanno ricevuto. Nelle prossime ore le strutture coinvolte nell’operazione, insieme alla Direzione Strategica, programmeranno quella che è stata definita la fase 1-bis della campagna vaccinale.

Elena Miglioli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...