Cronaca

Edoardo Gibelli nuovo presidente
giovani Confagricoltura Mantova

Gibelli ha speso parole anche per il prossimo futuro: "Punteremo molto sulla formazione, sfruttando anche le nuove tecnologie. Mi piacerebbe partire da una serie di webinair dedicati all’agricoltura di precisione"

È Edoardo Gibelli, 27 anni, il nuovo presidente dei Giovani di Confagricoltura Mantova. Nel corso dell’assemblea elettiva andata in scena in modalità online, Gibelli è stato eletto per acclamazione unanime dagli associati aventi diritto di voto.

Insieme a lui sono stati nominati anche i due vicepresidenti, Riccardo Guidi, 25 anni, e Simone Salvarani, 29 anni. “Ringrazio tutti per il sostegno – ha detto il neoeletto presidente Anga – e l’incoraggiamento per questa mia candidatura. Le aspettative sono tante, ma sono certo chesaremo all’altezza, anche in un periodo difficile come questo, in cui vedersi dal vivo è impossibile. Ci tengo a dire che la mia carica è meramente formale, e siamo tutti giovani imprenditori agricoli sullo stesso piano, tutti con le stesse necessità e tutti perfettamente in grado di rappresentare il nostro gruppo, in qualsiasi occasione”.

Gibelli ha speso parole anche per il prossimo futuro: “Punteremo molto sulla formazione, sfruttando anche le nuove tecnologie. Mi piacerebbe partire da una serie di webinair dedicati all’agricoltura di precisione”.

Quella da poco andata in scena è stata anche l’ultima assemblea da presidente per Andrea Carlini, al timone di Giovani di Confagricoltura Mantova nell’ultimo triennio: “Ringrazio tutti i ragazzi di Anga Mantova,che mi hanno permesso di fare questa esperienza che tanto mi ha dato e che è stata fonte di crescita personale. Per questo motivo mi rivolgo a tutti i giovani imprenditori agricoli ed anche ai nostri associati senior, con figli in età Anga, per ribadire l’importanza di far parte di questo gruppo da cui tanto si può imparare e, perchè no, a cui tanto si può dare. Vivere Anga vuol dire confrontarsi e confrontarsi vuol dire crescere come persone e come imprenditori. Lascio Anga Mantova in ottime mani, Edoardo ha tutta la mia stima umana e professionale e sono sicuro che con la sua squadra riuscirà a fare ancora meglio di quanto fatto sino ad oggi”.

A sostegno dell’elezione di Edoardo Gibelli, e a testimonianza dell’importanza della sezione provinciale Anga di Mantova, erano presenti in collegamento il presidente nazionale dei Giovani di Confagricoltura Francesco Mastrandrea, due componenti del comitato di presidenza nazionale, Francesco Longhi e Francesco Manca, il presidente di Anga Lombardia Alessandro Marinoni, il presidente di Anga Veneto Piergiovanni Ferrarese e i presidenti provinciali di Anga Brescia, Giovanni Grazioli, e Anga Milano, Emma Cogrossi.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...