Politica
Commenta

Incidente a Cavallara. Saccani:
"Dov'è la sicurezza delle strade?"

"Quanto successo non può che accendere una lente di ingrandimento sulla capacità dell'Amministrazione Comunale di garantire nella stagione invernale una corretta manutenzione e messa in sicurezza delle strade comunali, delle vie pubbliche, dei marciapiedi del capoluogo e delle singole frazioni”.

“Apprendiamo dalla stampa che in prima mattina a Cavallara su una strada di competenza del comune di Viadana un’automobile probabilmente a causa del ghiaccio presente sulla carreggiata sbandando avrebbe investito un ragazzo che si trovava a piedi a bordo strada con necessità di ricovero del ragazzo stesso per le serie condizioni dell’infortunio”.

Inizia così una riflessione politica di Adriano Saccani, consigliere di minoranza a Viadana. “Per prima cosa speriamo che tutte le persone coinvolte possano riprendersi pienamente nel minor tempo possibile. Quanto successo non può che accendere una lente di ingrandimento sulla capacità dell’Amministrazione Comunale di garantire nella stagione invernale una corretta manutenzione e messa in sicurezza delle strade comunali, delle vie pubbliche, dei marciapiedi del capoluogo e delle singole frazioni”.

“La domanda e il dubbio che ci poniamo è se questa Giunta abbia dotato i competenti uffici delle risorse sia in termini finanziari che in termini di personale in modo da monitorare costantemente nella stagione invernale le previsioni meteorologiche e procedere se ne sussistono le condizioni a salare preventivamente i manti stradali e cercare di minimizzare i rischi di eventuali incidenti ed infortuni ai nostri cittadini oppure dobbiamo aspettare che succedano eventi come quanto accaduto in mattinata perché qualcuno si svegli ed inizi a porsi il problema?”

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti