Cronaca
Commenta

Martignana tra riqualificazione
energetica e nuova illuminazione a led

Centomila euro da parte dello Stato per il comune di Martignana, investiti nell’efficientamento energetico. Tra opere concluse e altre in procinto di partire nel 2022, l’obiettivo è come sempre arrivare a un risparmio a lungo termine per le casse comunali. E poi la grande novità... GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Centomila euro da parte dello Stato per il comune di Martignana, investiti nell’efficientamento energetico. Tra opere concluse e altre in procinto di partire nel 2022, l’obiettivo è come sempre arrivare a un risparmio a lungo termine per le casse comunali.

Le opere completate sono la sostituzione dei serramenti esterni degli appartamenti comunali in via Libertà per 20mila euro; l’illuminazione a led degli uffici municipali per 4mila euro; e ancora due opere da realizzare: la centrale termica della scuola dell’infanzia con sostituzione dei ventilconvettori e i climatizzatori per 46mila euro e la revisione dell’impianto fotovoltaico della palestra per 21.500 euro.

Infine – ultima ma non ultima – un’opera a parte che rappresenta una novità: la riqualificazione completa dell’illuminazione pubblica, 300mila euro tramite project financing con Tea (qualcosa di simile a quanto avvenuto a Casalmaggiore).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti