Cronaca
Commenta

Società sportive, PD Viadana:
"Sovvenzioni non solo all'Interflumina"

come circolo PD di Viadana presenteremo una mozione da votare in Consiglio Comunale per fare in modo che Sindaco e Assessore Competente si impegnino a sottoscrivere con tutte le società sportive del territorio che ne faranno richiesta e avranno i requisiti necessari una convenzione per l’attività sportiva di base che garantisca loro un contributo economico uguale a quello stanziato con la società sportiva Interflumina

Anche le altre società sportive che si occupano di promozione sportiva e lo fanno con bambini e ragazzi devono godere della stessa attenzione di cui ha goduto l’atletica Interflumina. A chiederlo all’Amministrazione il PD viadanese che – pur non criticando la decisione di sovvenzione alla società casalasca di Atletica, riconoscendone il valore – chiede parità di trattamento. Perché altre realtà da tempo seguono alla stessa maniera e con la stessa attenzione i ragazzi.

Come Circolo PD di Viadana riteniamo corretto, per la valenza sociale dell’attività, sostenere lo sport di base a livello giovanile a Viadana e la convenzione sottoscritta dal Comune di Viadana con la società sportiva di atletica leggera Interflumina, nei primi giorni di febbraio, risponde sicuramente a questo intento.

Riteniamo doveroso sottolineare che nel territorio comunale esistono altre società sportive ben radicate che svolgono attività di base a livello giovanile meritevoli quanto Interflumina.

Inoltre a causa dei ritardi nella costruzione del Palafarina molte di queste società sono state costrette in questi anni a far svolgere le attività delle giovanili fuori comune con spese direttamente a loro carico o a carico delle famiglie dei tesserati.

Altre realtà come il Tennis ed il Nuoto operano da diverso tempo in strutture sportive non completamente idonee per gestire al meglio le loro attività.

Ed è per questo che come circolo PD di Viadana presenteremo una mozione da votare in Consiglio Comunale per fare in modo che Sindaco e Assessore Competente si impegnino a sottoscrivere con tutte le società sportive del territorio che ne faranno richiesta e avranno i requisiti necessari una convenzione per l’attività sportiva di base che garantisca loro un contributo economico uguale a quello stanziato con la società sportiva Interflumina che è pari a circa 3 mila euro annui“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti