Cronaca
I commenti sono chiusiCommenta

Gussola, due finanziamenti a
fondo perduto per opere pubbliche

Stefano Belli Franzini: "Proseguiamo con il costante impegno con l’obiettivo di migliorare sempre più la nostra comunità. Un ulteriore tassello che si aggiunge ad altri importanti risultati che abbiamo ottenuto in questi anni e che mostrano un’ottima capacità organizzativa, di programmazione ed anche tecnica"

Importante risultato del Comune di Gussola, che si è aggiudicato due finanziamenti totalmente a fondo perduto per realizzare progettazioni definitive ed esecutive in merito ad opere pubbliche come previsto dall’articolo 1, commi da 51 a 58, della legge 27 dicembre 2019, n.160, annualità 2022,

La notizia è stata appresa dall’approvazione decreto emanato dal Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero delle Finanze.

Soddisfatto il Sindaco Stefano Belli FranziniPer il secondo anno consecutivo l’amministrazione con il prezioso contributo degli uffici tecnici è riuscita ad intercettare importanti risorse per procedere con la pianificazione e soprattutto lo studio di interventi da realizzare sul territorio comunale.

I finanziamenti sono riferiti alla progettazione di messa in sicurezza di strade comunali e rampe arginali per un importo di 26.000€. Mentre il secondo finanziamento di euro 35.000€ è riferito alla progettazione di un nuovo percorso ciclopedonale protetto ed autonomo in golena con lo scopo di valorizzare la zona del Lancone, delle cave, del Centro Natura Amica sino ad arrivare all’isola Maria Luigia partendo dalla ciclabile VEnTo e dal collegamento del centro paese attraverso il percorso di Via Madonnina.

La terza richiesta di finanziamento che riguardava la riqualificazione completa del municipio sotto l’aspetto sismico, impiantistico e di manutenzione straordinaria è risultata in graduatoria ma non al momento finanziata.

Proseguiamo con il costante impegno con l’obiettivo di migliorare sempre più la nostra comunità. Un ulteriore tassello che si aggiunge ad altri importanti risultati che abbiamo ottenuto in questi anni e che mostrano un’ottima capacità organizzativa, di programmazione ed anche tecnica da parte dell’amministrazione e di tutta la struttura tecnica dell’ente nel cogliere le opportunità economiche che sono presenti a livello Regionale, Statale ed Europeo. Ringrazio tutti gli amministratori ed i dipendenti”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.