Cronaca
I commenti sono chiusiCommenta

Un barbiere per amico: anche la Bassa
(con Loma Video) ha la sua web serie

La mini-serie che sarebbe dovuta essere un semplice spot pubblicitario (la barberia di Marino e Nicolò esiste davvero!), è magnificamente degenerata presto in un piccolo kolossal, che ha richiesto la collaborazione di altre attività commerciali casalasche come il birrificio artigianale Mad One e la gelateria Copacabana. GUARDA IL TRAILER

Loma Video, si sta affermando come una piccola realtà di produzione video unica nel suo genere. Fondata tra il 2019 e 2020 da Marco Goi, Lorenzo Marasi e Lorenzo Cavalli, ma presto allargatasi in un gruppo eterogeneo di talenti e professionalità, il gruppo ha prodotto innumerevoli prodotti audio-visivi (da spot pubblicitari per brand reali o inventati, cortometraggi vincitori di competizioni nazionali, video parodia). I generi toccati dalle opere sono i più variegati,  dalla commedia demenziale a storie poetiche tinte di una malinconia tipica del cinema d’autore.

Loma Video è lieta di presentare la sua ultima fatica: UN BARBIERE PER AMICO – la prima mini serie della bassa. 
Articolata in cinque episodi, UN BARBIERE PER AMICO propone le avventure magico-reali di Nicolò Barbiani (Barbio), giovane barbiere di Casalmaggiore, e di una nutrita cerchia di personaggi che animano quotidianamente il suo salone.

C’è il senatore Ugovilla, alla ricerca della vittoria alle prossime elezioni; c’è Bernardo, l’aiutante cieco di Barbio che ambisce a diventare un barbiere e superare i suoi limiti, Robert California, il fornitore amico di sempre, e c’è Mario, un misterioso e talentuoso barbiere che prenderà il posto di Marino, il padre di Barbio, che a causa di una apparente crisi di mezza età decide di trasferirsi a Parigi. 
Le avventure di questo gruppo si articolando tra scene di quotidianità, tradimenti amorosi, e una inquietante setta chiamata “Radianza” che semina scompiglio in paese. 
Ogni episodio è imprevedibile, tra risate e momenti deliranti, a metà tra Friends e Kill Bill.

La mini-serie che sarebbe dovuta essere un semplice spot pubblicitario (la barberia di Marino e Nicolò esiste davvero!), è magnificamente degenerata presto in un piccolo kolossal, che ha richiesto la collaborazione di altre attività commerciali casalasche come il birrificio artigianale Mad One e la gelateria Copacabana. La vostra nuova miniserie preferita sta arrivando.

Le date di uscita della serie:

Lunedì 19 episodio 1 e 2 (you tube canale loma video)

Mercoledì 21 episodio 3 (you tube canale loma video)

Venerdì 23 episodio 4 (you tube canale loma video)

Domenica 25: episodio 5 (in grande schermo) nel birrificio Mad One di Casalmaggiore ore 21 avrà luogo una serata interamente dedicata alla serie. Dove in grande schermo verranno proiettate tutte e quattro le puntate più la quinta inedita.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.