Cronaca
Commenta

Ndrangheta e impresa mafiosa a
Cremona: un convegno a Gussola

L'analisi dei due relatori prende spunto dalla recente presentazione del Monitoraggio della presenza mafiosa in Lombardia, realizzato dal Centro di Ricerca sulla Criminalità Organizzata dell'Università Statale di Milano coordinato dal professor Nando Dalla Chiesa.

Venerdì 11 novembre, alle ore 21, presso la Casa del Popolo di Gussola, si svolgerà il convegno “Ndrangheta e impresa mafiosa in provincia di Cremona – Le conseguenze sull’economia locale”. Interverranno Luigi Gaetti, già vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia e Stefano Prandini, autore del libro inchiesta “Mafie all’ombra del Torrazzo”.

L’analisi dei due relatori prende spunto dalla recente presentazione del Monitoraggio della presenza mafiosa in Lombardia, realizzato dal Centro di Ricerca sulla Criminalità Organizzata dell’Università Statale di Milano coordinato dal professor Nando Dalla Chiesa. Studio che mostra come la presenza mafiosa nel Cremonese sia ben radicata con una chiara egemonia della ndrangheta crotonese, tale da condizionare pesantemente alcuni settori dell’economia del nostro territorio. L’iniziativa, organizzata dai circoli Arci di Gussola e Persichello, è ad ingresso libero.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti