Cronaca

Ostetrica, mammografo e servizio bar:
buone notizie per l'ospedale di Bozzolo

Non manca infine una preoccupazione riferita al personale. "La partenza di Radiologia a Viadana si lega al personale proveniente dai nostri ospedali".

Nel giorno di Santa Lucia, un pensiero bello dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale per Bozzolo. Come rivela il sindaco Giuseppe Torchio “si tratta dell’assegnazione di una Ostetrica a tempo pieno, 38 ore settimanali e con ulteriore rinforzo di una collega, proveniente da Viadana, per altri due giorni la settimana, elementi importanti, ripagati da un crescente riscontro dell’utenza territoriale per i servizi consultoriali”.

Non è l’unica novità. “Sono conclusi i lavori all’ausilioteca e a questo aggiungiamo – spiega Torchio – la presenza del terapista e l’impegno per il ripristino del mammografo analogico, onde sviluppare concretamente il polo dei servizi, particolarmente all’area donna. Anche con riferimento al confort di degenti, personale e visitatori, dalla Direzione dell’Asst è giunta notizia che è stata esperita manifestazione di interesse per il servizio bar, che ha registrato attenzione da parte di due soggetti, mentre è stato pubblicato il bando per la gestione del servizio con scadenza il prossimo Natale”.

Non manca infine una preoccupazione riferita al personale. “La partenza di Radiologia a Viadana si lega al personale proveniente dai nostri ospedali. Se questo è un prezzo da pagare alla partenza ed alla funzionalità iniziale di un nuovo servizio, bene! Se, invece, diventasse un abbassamento del livello del servizio a Bozzolo o Asola ed una contrazione degli organici e della qualità e intensità di cura… allora potremo sicuramente dire la nostra contrarietà”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...