Sport
I commenti sono chiusiCommenta

Rugby, Viadana si veste d'azzurro:
il 21 c'è la nazionale allo Zaffanella

I biglietti saranno disponibili in prevendita presso la segreteria del Rugby Viadana 1970, contattando il numero 0375771216 o inviando una mail a segreteria@rugbyviadana1970.it

Dopo anni d’assenza il Rugby Internazionale torna finalmente allo Stadio Zaffanella di Viadana. Sabato 21 gennaio alle ore 14 il manto erboso dello Stadio viadanese ospiterà il match tra Italia A e Romania A.

Sarà lo Stadio Zaffanella di Viadana ad ospitare la seconda rappresentativa azzurra e quella rumena nel primo dei test match che vedranno le due compagini affrontarsi nel 2023. L’incontro amichevole tra le due Nazionali sarà giocato Sabato 21 Gennaio con calcio d’inizio alle ore 14, lo Stadio Zaffanella sarà la cornice di questo incontro internazionale che vedrà finalmente tornare il rugby di alto livello a Viadana dopo i Mondiali Juniores del 2015.

“La società Rugby Viadana 1970 è entusiasta di accogliere la Nazionale Italiana e la Romania tra le mura dello Stadio Zaffanella – esordisce il Presidente del Rugby Viadana 1970 Giulio Arletti – sono eventi come questi che danno a questo stadio l’importanza che negli anni ha acquisito, non a caso lo chiamiamo Stadio Del Rugby proprio perchè è stato studiato e sempre ampliato per dar lustro alle esigenze di questo Sport. Siamo pertanto orgogliosi di questa opportunità e desideriamo che tutto il nostro territorio sfrutti questa occasione per riabbracciare la spettacolarità e l’accoglienza che solo rugby sa trasmettere ad appassionati e neofiti.”

L’Italia “A” tornerà in campo dopo aver superato in estate la Namibia a Città del Capo ed aver tenuto testa prima alla Selezione di Currie Cup, per poi affrontare in autunno a Welford Road i Leicester Tigers.

Il primo appuntamento del 2023 di Viadana segna una nuova opportunità per i selezionatori azzurri per offrire minutaggio ed esperienza internazionali agli atleti non coinvolti da subito nel gruppo della Squadra Nazionale Maggiore per il Guinness Sei Nazioni, proseguendo nel processo di ampliamento del bacino di selezione per il palcoscenico dei test-match.

L’incontro di tra l’Italia “A” e l’omologa rumena sarà trasmesso in diretta streaming su Federugby.it

I biglietti saranno disponibili in prevendita presso la segreteria del Rugby Viadana 1970, contattando il numero 0375771216 o inviando una mail a segreteria@rugbyviadana1970.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti

I commenti sono chiusi.