Cronaca

Fusione, a Torricella nuovo
incontro aperto ai cittadini

Come si ricorderà, il primo incontro, che si era svolto il 17 aprile alla presenza anche degli amministratori di Gussola, fece emergere un ampio dissenso da parte di molti di tanti cittadini torricellesi intervenuti.

L’amministrazione comunale di Torricella del Pizzo ha fissato un secondo incontro con la popolazione per affrontare il tema della prospettata fusione per incorporazione con Gussola. L’appuntamento è per le ore 20,45 di lunedì 8 maggio presso la sala polivalente “Giuseppe Galli”, vale a dire la palestra comunale.

Come si ricorderà, il primo incontro, che si era svolto il 17 aprile alla presenza anche degli amministratori di Gussola, fece emergere un ampio dissenso da parte di molti di tanti cittadini torricellesi intervenuti. All’incontro di lunedì sera saranno presenti solo gli amministratori di Torricella, per raccogliere osservazioni e rispondere alle perplessità già emerse. A Gussola il secondo incontro non è ancora stato fissato, ma dato l’unanime consenso là registrato in merito al progetto già al primo incontro appare superfluo: l’appoggio dei gussolesi è conclamato.

Il programma prevede entro il 7 giugno il termine per la presentazione delle istanze, entro il 20 giugno la convocazione dei due consigli comunali per discutere le eventuali osservazioni e deliberare l’indizione del referendum e nei primi 15 giorni di settembre lo svolgimento della consultazione delle due cittadinanze.

V.R.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...