Sport

Memorial Schiaffini: 270 al via
La bellezza di Gussola su due ruote

Una festa di sport insomma con quattro diverse categorie al via, Esordienti e Allievi sia maschili che femminili, in attesa di un bis, perché dopo l’ottimo esordio è impossibile non pensare ad una nuova edizione. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Sport certo, sport giovanile e dunque fondamentale anche per chi guarda al futuro, facendo crescere ragazzi, in questo caso nel ciclismo e sulle due ruote.

Ma anche turismo e riscoperta del territorio, di Gussola in questo caso, dato che per comprendere fino in fondo il Memorial Ermete Schiaffini, organizzato dalla società Gioca in Bici Oglio Po, basterebbe leggere il sottotitolo dell’evento: “Tra lanche e fornaci”, alla riscoperta di fatto delle tradizioni e del patrimonio naturalistico ed economico di inizio Novecento del comune gussolese.

Una festa di sport insomma con quattro diverse categorie al via, Esordienti e Allievi sia maschili che femminili, in attesa di un bis, perché dopo l’ottimo esordio è impossibile non pensare ad una nuova edizione.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...